in:

Seconda medaglia ai mondiali juniores di nuoto per Gregorio Paltrinieri. Il nuotatore carpigiano ha conquistato l’argento nei 1500 stile libero.

Seconda medaglia ai mondiali juniores di nuoto per Gregorio Paltrinieri.
Dopo il bronzo negli 800 metri, il nuotatore carpigiano ha conquistato l’argento nei 1500 stile libero nella massima rassegna iridata giovanile che si è conclusa ieri a Lima, in Perù. L’atleta modenese, che ha timbrato un discreto 15.15.02, è stato battuto dall’americano Evan Pinion, ma ha preceduto l’altro azzurro Gabriele Detti, al termine di trenta vasche combattute.
Il testa a testa tra Paltrinieri e Pinion è durato sino ai mille metri quando lo yankee si è liberato della compagnia dell’azzurro piazzando diverse vasche a 30” netti, mezzo secondo costante in meno.
Nonostante la piccola amarezza per un argento che poteva essere oro, l’estate di Paltrinieri rimane straordinaria: prima la vittoria stupefacente nel Settecolli di Roma a tempo di record, poi la medaglio d’oro agli europei juniores di Belgrado quindi la soddisfazione della partecipazione ai Mondiali di Shangai.
Nel 2012 dovrà confermarsi per partecipare alle Olimpiadi di Londra, grande obiettivo della prossima stagione.


Riproduzione riservata © 2018 TRC