in:

PALLAVOLO A1. Dalla sfida fra Macerata e Trento la Trenkwalder saprà se il prossimo anno sarà al via della Cev Cup o della Challenge.

Macerata-Trento, gara 4 delle semifinali scudetto. Apparentemente nulla a che spartire con Modena e la Trenkwalder, da alcune settimane già in vacanza e con la testa proiettata alla prossima stagione. In realtà l’esito della semifinale fra marchigiani e trentini interessa eccome la sponda gialloblù, perché in base al risultato la squadra di Prandi saprà a quale coppa europea prenderà parte la prossima stagione.
Se questa sera dovesse vincere Trento, tagliando così il traguardo della finale scudetto, in Champions andrebbero ufficialmente gli stessi campioni d’Europa insieme a Cuneo e Treviso, consegnando a Modena il pass per la Cev Cup, la seconda competizione continentale per importanza.
Ma la Trenkwalder rischia anche di scivolare in Challenge Cup, e questo succederebbe nel caso in cui Macerata si qualificasse per la finale scudetto. Ecco perché se vuole rientrare in Europa dalla porta principale, o quasi, Modena deve tifare Trento, che a disposizione per chiudere ha due match ball. Se non ce la facesse questa sera, la bella sarà domenica in Trentino.


Riproduzione riservata © 2017 TRC