in:

CALCIO B. Ultimi test per Modena e Sassuolo a una settimana dall’inizio del campionato di serie B. I gialli affrontano il Carpi in amichevole, i neroverdi il Verona in Coppa Italia.

A una settimana esatta dall’inizio del campionato di serie B, Modena e Sassuolo stringono i tempi. C’è l’ultimo test da affrontare, prima delle gare che valgono tre punti, l’ultima partita per migliorare i meccanismi e mettere minuti nelle gambe. I gialli lo faranno a Carpi, sfruttando l’amichevole organizzata dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Si gioca questa sera allo stadio Cabassi alle 20,45 e sarà soprattutto l’occasione per rivedere in campo Sasà Bruno, al rientro dall’infortunio e la cui strada sembra essersi riavvicinata ieri a quella del Modena. Esordio assoluto anche per i nuovi Luisi, Rickler e Girardi, mentre fra i pali si rivede il vice-Narciso, Alfonso.
Qualcosa in più c’è invece sul piatto del Sassuolo, che alle 18 allo stadio Ricci ospita il Verona nel match valido per il terzo turno di Coppa Italia. Gara ufficiale, dunque, e contro un avversario tosto, quello costruito dall’ex direttore generale Bonato con l’obiettivo del salto di categoria: l’ideale per Pioli per testare la squadra in vista dell’esordio in campionato. Il sapore del passato sarà intenso: in panchina, alla guida del Verona, c’è quel Remondina che guidò i neroverdi alla promozione in C1, in campo Pensalfini e Selva, due degli artefici principali della scalata fino alla B. I motivi di interesse, insomma, non mancano, anche perché se dovesse arrivare la qualificazione il Sassuolo potrebbe respirare per un giorno l’aria della serie A, ovviamente se il Cagliari rispettasse il pronostico eliminando la Triestina. Ed anche in quel caso i ricordi, con Allegri sulla panchina dei sardi, si sprecherebbero. Oggi però è solo il momento di pensare al presente e a una gara da cui Pioli attende risposte in chiave campionato. Fra le novità, il ritorno fra i titolari di Noselli dopo l’infortunio, mentre in difesa l’ultimo arrivato Gorzegno sarà in campo dall’inizio per l’indisponibilità di Bianco.


Riproduzione riservata © 2018 TRC