in:

Una donazione di Deloitte Italia per i licei Cevolani di Cento, Morandi di Finale Emilia e Carducci di Ferrara.

Un kit multimediale di scuola 2.0 per tre classi di altrettanti istituti emiliani colpiti dal sisma del maggio 2012 e’ stato donato da Deloitte. I destinatari sono gli studenti degli istituti Liceo Ginnasio ‘Cevolani’ di Cento (Ferrara), Liceo Sociale ‘Carducci’ di Ferrara e Liceo Scientifico ‘Morando Morandi’ di Finale Emilia (Modena). La dotazione comprende 14 iPad Mini, 14 PC portatili touchscreen, una postazione per lavagna multimediale completa e una connessione wi-fi per l’aula.

 

Per i docenti il progetto ‘Una classe 2.0’ prevede, grazie al supporto di Apple, un programma di formazione di circa 20 ore, oltre ad attività di affiancamento da parte di un tutor esperto durante il secondo quadrimestre di questo anno scolastico. Il kit è in dotazione agli istituti fin da inizio anno, e oggi c’è stata la cerimonia di inaugurazione al Liceo Scientifico di Finale Emilia, alla presenza della dirigente dell’Ufficio scolastico regionale.

 

“Talenti e innovazione sono due parole chiave per Deloitte – ha dichiarato Enrico Ciai, Ceo di Deloitte Italia – È per questo che il nostro network ha deciso di sostenere in particolare gli studenti di tre licei colpiti dal sisma nella zona emiliana consentendo non solo un ripristino delle condizioni necessarie per permettere di proseguire nel loro consueto percorso di apprendimento, ma soprattutto dando il via a un progetto fortemente innovativo, che permetterà agli studenti di conoscere e sfruttare appieno le potenzialità offerte dalle tecnologie più avanzate”.

 


Riproduzione riservata © 2018 TRC