in:

Il ministro ha firmato il decreto che approva la graduatoria di interventi urgenti presentata dalla Provincia di Bologna per gli edifici scolastici.

Saranno assegnati entro fine dicembre 2014 i lavori agli edifici scolastici bolognesi. Approvati, infatti, i progetti per un totale di 1.458.283,25 euro: 546.175 euro per le scuole medie superiori e 912.108,25 euro per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. È la parte riguardante la Provincia di Bologna contenuta nel decreto firmato dal Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza che approva la graduatoria con le priorità d’intervento per la ripartizione delle risorse previste nella Legge 98/2013 per interventi urgenti di edilizia scolastica finalizzati alla riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici statali.

 

La ripartizione approvata è quella che la Provincia di Bologna ha proposto il 15 ottobre alla Regione Emilia-Romagna. Come previsto – precisa un comunicato della Provincia – il Decreto del Ministro Carrozza autorizza gli Enti assegnatari dei finanziamenti ad avviare le procedure di gara dei progetti esecutivi presentati. I lavori dovranno essere tassativamente affidati entro il 28 dicembre 2014 pena annullamento dei finanziamenti e dovranno essere conclusi e pagati entro il 31 dicembre 2014.


Riproduzione riservata © 2018 TRC