in:

Ancora problemi di salute per Francesco Guccini. Dopo il piccolo e programmato intervento subito qualche giorno fa è di nuovo ricoverato all’Hesperia

Lo scorso 23 agosto un ricovero per un problema vascolare. Francesco Guccini si trova nuovamente ricoverato all’Hesperia Hospital di Modena.  “Si tratta di un ricovero programmato per alcune procedure accessorie dopo l’intervento di fine agosto” ha precisato il primario di chirurgia vascolare, il professor Oscar Maleti. Le condizioni di Guccini, che si trova in terapia subintensiva, non sarebbero dunque preoccupanti anche se, accanto ai problemi vascolari, sono subentrate alcune complicanze derivanti da piccole infezioni accompagnate da febbre.

Una notizia che rasserena non solo parenti e amici ma anche i semplici cittadini e i fans.
Ora per lui almeno qualche giorno di riposo. Resterà in via Arquà almeno per un paio di giorni. Accanto alle compromissioni circolatorie sono subentrate anche alcune infezioni per cui il cantautore resterà in via Arquà almeno per 48 ore. “Dopo sarà difficile tenerlo a letto” commentano scherzosi dalla struttura, ricordando come una decina di giorni fa Guccini abbia preferito, dopo l’intervento, tornare a casa e programmare poi un nuovo ricovero per fine mese. Una sorta di “tagliando”, insomma, in vista dei prossimi appuntamenti: il 22 settembre prossimo Francesco Guccini è atteso a Castelfranco Emilia al Poesia Festival per un confronto tra canzone d’autore e rap.


Riproduzione riservata © 2017 TRC