in:

L’elenco dei seggi e le regole per il voto, da giovedì 21 novembre, su www.pdmodena.it

Si è messa in moto, nel modenese, la macchina organizzativa in vista delle primarie per la scelta del segretario nazionale e dell’Assemblea nazionale del Pd fissate per domenica 8 dicembre. Da giovedì 21 novembre saranno on line sul sito del Pd modenese, all’indirizzo www.pdmodena.it, l’elenco dei 119 seggi e le regole di voto per partecipare alle primarie del Pd. Ecco un sunto delle principali novità:
Possono partecipare al voto tutte le elettrici e gli elettori che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del partito, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori del Pd”. Votano quindi tutti i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia, i cittadini extracomunitari in possesso del permesso di soggiorno, che abbiano compiuto il 16esimo.
L’elettore deve presentarsi al suo seggio di riferimento munito di carta d’identità, tessera elettorale e, se iscritto, tessera di iscrizione al Pd. Gli iscritti al partito non sono tenuti, infatti, al versamento di 2 euro, contributo minimo alle spese organizzative che viene, invece, richiesto agli altri elettori.


Riproduzione riservata © 2018 TRC