in:

Si intitola ‘Ambiente. Tra natura, storia e cultura’ il nuovo ciclo di lezioni del Centro Culturale della Fondazione San Carlo

Si intitola ‘Ambiente. Tra natura, storia e cultura’ il nuovo ciclo di lezioni del Centro Culturale della Fondazione San Carlo. Scopo del ciclo è indagare in una dimensione storica il rapporto tra l’essere umano e l’ambiente e affrontare le dirimenti questioni riguardo a tale concetto che si presentano agli occhi del mondo contemporaneo.

La prima conferenza, in programma venerdì 28 settembre alle ore 17.30, sarà tenuta da Mauro Ceruti, docente di Epistemologia della globalizzazione all’Università IULM di Milano, che proporrà una relazione sul tema ‘Il tempo della complessità. Nuove tecnologie e nuovo umanesimo’, e affronterà aspetti relativi all’evoluzione e all’identità umana nell’età della globalizzazione e dell’innovazione tecnologica.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena). Per saperne di più clicca qui.


Riproduzione riservata © 2018 TRC