in:

E si rinnova questa sera l’appuntamento in ricordo di Luciano Pavarotti, a quattro anni dalla sua scomparsa. Alle ore 21 in piazza Grande tutto è pronto per il concerto in suo onore. Rcordiamo che in caso di maltempo il concerto verrà annullato.

C’è grande attesa per il concerto di questa sera in onore di big Luciano, a quattro anni esatti dalla sua morte. Sarà Piazza Grande a fare da palcoscenico a “Pavarotti nel cuore”, concerto gratuito che non dovrebbe essere rovinato dal maltempo; nella serata infatti non sono previste precipitazioni. 1500 le poltroncine disponibili, dalle quali si potrà assistere all’esibizione di giovani professionisti della lirica che si stanno perfezionando nelle scuole di canto modenesi dirette dalle amiche di sempre Mirella Freni e Raina Kabaivanska. Al fianco dei giovani ci sarà la Corale Rossini, una delle più antiche corali italiane. Per chi non troverà spazio in piazza Grande ricordiamo che il concerto si potrà seguire attraverso il maxi schermo allestito sul lato di piazza Grande verso corso Canalchiaro.
Ma l’omaggio al tenorissimo è iniziato questa mattina alle 7.30 con la messa in memoria del tenore a Baggiovara e l’omaggio del sindaco Pighi alla tomba nel cimitero di Montale. Per tutta la giornata le arie e le romanze interpretate dalla voce di Luciano Pavarotti saranno in filodifussione per le vie del centro, affiancata dalle sue immagini nelle vetrine dei negozi. Fino alle 20.30 inoltre sotto i portici del Comune, si potrà ottenere l’annullo postale commemorativo e acquistare la cartolina ufficiale dell’evento. Per chi resterà a casa, Trc-Telemodena a partire dalle ore 21 proporrà la diretta del concerto sul canale 15 e anche in streaming, all’indirizzo www.trc.mo.it.   


Riproduzione riservata © 2018 TRC