in:

Dopo l’anteprima dal tenore sportivo di stasera, da domani giovedì 5 prende il via la stagione del Supercinema Estivo e del Nuovo Scala all’aperto. 160 appuntamenti in una delle zone cittadine più discusse del momento.

Le temperature si alzano e i cinefili escono allo scoperto. Con la prima proiezione di questa sera è al via la programmazione del Supercinema Estivo e Nuovo Scala all’aperto. Una collaborazione tra le due arene estive della città da cui usciranno, tra Giugno e Settembre, 160 appuntamenti serali con il buon cinema della passata ed attuale stagione. Una proposta frequentata, lo scorso anno, da ben 35 mila persone.
Nuova la programmazione, dunque, ma vecchia, assai vecchia, la location delle proiezioni, uno degli edifici della vecchia sede dell’Amcm. Mentre si apre la nuova stagione va in scena l’ultimo spettacolo di botta e risposta sul progetto di riqualificazione dell’area contro cui sono giunte, nell’ufficio del sindaco Pighi, 1000 firme di cittadini residenti nella zona. Il recupero dell’area però, dicono dall’Arci, è fondamentale.
Programma completo: www.arcimodena.org


Riproduzione riservata © 2016 TRC