in:

Controlli la scorsa notte da parte della polizia contro la guida sotto l’effetto di alcol e droga.

Controlli la scorsa notte da parte della polizia contro la guida sotto l’effetto di alcol e droga, sulle strade bolognesi. Sono state controllate oltre 110 autovetture per un totale di 150 persone identificate e sono state ritirate sei patenti.
I cittadini che sono risultati alla guida in stato di ebbrezza sono stati 5, tutti uomini tra i 20 e i 50 anni d’età. Tra questi vi era anche un neopatentato, ubriaco e positivo al test della droga, trovato in possesso di quasi 16 grammi di hashish.
Un trentenne di Rimini, non obbedendo all’Alt che gli hanno intimato i poliziotti, ha tentato di fuggire ai controlli e quando è stato fermato ha rifiutato di soffiare all’etilometro e pertanto gli è stata contestata la sanzione più grave prevista dal codice della strada, che punisce il rifiuto dell’accertamento alcolemico necessario per riscontrare la guida in stato di ebbrezza.
Ad un uomo cinquantenne invece è stata ritirata cautelarmente la patente perché in stato di alterazione da sostanza stupefacente, risultando positivo al campione salivare per cocaina


Riproduzione riservata © 2018 TRC