in:

Un incendio nel bosco è scoppiato questa mattina, poco prima del mezzogiorno, e – anche a causa del vento – si è esteso in fretta

Un incendio nel bosco è scoppiato questa mattina, poco prima del mezzogiorno, e – anche a causa del vento – si è esteso in fretta. Le fiamme si sono sviluppate a Trentino, frazione di Fanano e il fumo si vede anche in paese. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche la protezione civile che ha disposto un Centro operativo. La polizia municipale del Frignano comunica che è stato necessario evacuare Trentino, circa 50 persone. Presso il convento delle Suore Capuccine in Via Abà, a Fanano, è stato allestito il punto di raccolta per chi avesse bisogno di assistenza. L’evacuazione sarebbe comunque  ma in via precauzionale. I pompieri stanno lavorando con massimo impegno, ma la siccità ha reso altamente infiammabile la campagna, come successo tra Lama Mocogno e Montecreto.

A Fanano intervengono anche i canadair, mentre le strade che portano alla frazione sono state chiuse al traffico. Ad andare bruciati, in base a una prima stima, 30 ettari di bosco.


Riproduzione riservata © 2017 TRC