in:

Misure di sicurezza straordinarie per il Capodanno modenese in Piazza Roma, dove si esibiranno in concerto l’orchestra di Mirko Casadei e Adriano Pappalardo.

Niente spray al peperoncino in Piazza Roma, accesso numerato con braccialetto per circa tremila persone e via Emilia interamente pedonale da Corso Duomo a Corso Canalgrande: anche Modena recepisce le buone pratiche di sicurezza seguite al caso di Piazza San Carlo a Torino e alla recente strage di Corinaldo, per assicurare un Capodanno più sicuro possibile. Che in Piazza Roma vedrà il divieto di portare pure tutta una serie di altri oggetti considerati ingombranti o pericolosi, dagli zaini alle aste per selfie e, ovviamente, petardi e fuochi d’artificio già vietati dall’apposita ordinanza comunale. Il resto sarà spettacolo, con le illusioni ottiche di Lux Arcana, la voce di Adriano Pappalardo e la musica dell’orchestra di Mirko Casadei – assente alla conferenza di presentazione per giusta causa, dal momento che promuoverà il capodanno ai piedi dell’Accademia anche sulle reti RAI.

Particolarmente originale il prologo del veglione, con lo spettacolo teatrale “The Gag Father” al Teatro Storchi, che avrà inizio alle 21.00 e finirà in tempo per correre al Veglione.


Riproduzione riservata © 2019 TRC