in:

Un fine settimana ricco di appuntamenti a Modena e provincia

Un fine settimana ricco di appuntamenti a Modena e provincia, oltre alle eccellenze enogastronomiche di Gusti.a.mo, in piazza XX Settembre a Modena,  Lama Mocogno, sabato e domenica, propone “Parmigiano Reggiano da gustare”, con show-cooking, sbandieratori, degustazioni e antichi mestieri. Due giorni di festa del cioccolato a Pavullo, quest’anno la manifestazione si propone ai visitatori come “ciocco & art”.
Appuntamento clou modenese il concerto dei Nomadi in piazza Roma per il decimo anniversario della manifestazione “Modena 29 settembre” con cui la città vuole rievocare l’epopea beat degli anni ’60. Beppe Carletti e la band propongono il live “per tutta la vita” celebrando così i 55 anni di attività del gruppo più longevo in Italia.
Musica medievale invece a palazzo ducale di Sassuolo, sempre sabato sera alle 21, con l’ensemble Palamènto che eseguirà brani rinvenuti in un manoscritto del ‘300 appartenuto ai Medici.
Formigine invece propone fino a domenica sera una festa irlandese a base di musica, balli, la famosa birra Guinness e cibo tipico dell’isola verde.
E per smaltire eventuali eccessi a tavola, domenica al Novi Sad è in programma la corsa più colorata del pianeta, la Color Vibe 5k Run. 5 km di corsa non competitiva tra lanci di polveri colorate e divertimento. Il villaggio variopinto apre alle 11, partenza della corsa alle 15,30.
Infine, per gli amanti degli animali, segnaliamo al palazzetto dello sport di Rubiera, sabato e domenica, l’esposizione felina internazionale con i gatti di razza più belli del mondo


Riproduzione riservata © 2018 TRC