in:

Un avvallamento su un cavalcavia della tangenziale, ritenuto molto pericoloso, ha attivato l’Anas, che ha chiuso al traffico il tratto

Un avvallamento su un cavalcavia della tangenziale, ritenuto molto pericoloso, ha attivato l’Anas, che ha chiuso al traffico il tratto interessato, in corrispondenza del viadotto al km 1,900, direzione Milano.
Il traffico in direzione Milano è stato deviato per qualche ora in uscita allo svincolo 11 per Carpi, poi una corsia è stata aperta.
Sul posto sono presenti il personale e i tecnici Anas che stanno intervenendo sulla pavimentazione per riaprire al traffico la carreggiata in tempi brevi.
L’intervento di manutenzione straordinaria, del quale Anas ha deciso di anticipare l’inizio previsto per giovedì 12 luglio, interessa tratti saltuari della tangenziale nord e diramazione per Sassuolo, dall’uscita 11 a quella di Baggiovara, in entrambe le direzioni di marcia. I lavori saranno eseguiti prevedendo la chiusura alternata delle corsie e la conseguente deviazione del traffico sulla corsia adiacente per una lunghezza di cantiere non superiore ai 1500 metri per ciascun tratto. La conclusione dei lavori è prevista per il 10 agosto. Nelle giornate di domenica la carreggiata stradale rimarrà libera da cantieri.
Attualmente si registrano lunghe code in entrambe le direzioni della tangenziale nel tratto indicato, anche perchè non è ancora finito l’intervento sul cavalcavia direzione Bologna.

Ma non è finita qui: dal 12 luglio al 10 agosto sarà infatti chiuso completamente alla circolazione il cavalcavia di via Ciro Menotti. Il provvedimento si è reso necessario per procedere in sicurezza ai lavori di sostituzione dei giunti del ponte. Automobilisti e ciclisti che si troveranno a dover attraversare la ferrovia dovranno utilizzare percorsi alternativi che saranno indicati sul posto. Piccola nota di colore: i cartelli sono già posizionati anche se erroneamente annunciano la chiusura dal 12 giugno.
Il periodo per l’intervento, si legge, è stato scelto proprio perchè con le ferie estive la circolazione in città è ridotta e il disagio sarà in parte limitato.


Riproduzione riservata © 2018 TRC