in:

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco per strade allagate. Piccoli smottamenti o rami caduti. 5 canoisti in difficoltà nel torrente Scoltenna, salvati dall’elicottero dei pompieri

Come in un film, l’elicottero che arriva e salva 5 canoisti in difficoltà nel torrente Scoltenna. Sono stati momenti di vera paura per un gruppo di appassionati sorpresi dal maltempo e dalle acque del torrente. Una volta accorti dell’incapacità a proseguire e del pericolo crescente sono riusciti ad avvisare il 115 lanciando la richiesta di aiuto. Due dei cinque, un uomo e una donna sono stati recuperati con il verricello dell’elicottero, mentre gli altri due sono stati raggiunti dalle rive del torrente. E la disavventura ha avuto un lieto fine.

E’ stato però un pomeriggio segnato dal maltempo a Modena e provincia. Un forte temporale ha colpito Castelvetro e la zona collinare, mentre a Pavullo è invece caduta una vera e propria bomba d’acqua con tanto di grandine (come si vede dalle immagini). Diversi gli interventi dei Vigili del fuoco in tutto il comune del Frignano per piante e rami caduti, allagamenti e piccoli smottamenti. Per permettere le operazione di ripristino il traffico stradale è stato regolato dalla polizia municipale causando qualche inevitabile disagio alla circolazione.


Riproduzione riservata © 2018 TRC