in:

16 anni dall’attentato alle Torri Gemelle: 16 anni in cui la visione della vita quotidiana degli americani è profondamente cambiata

16 anni dall’attentato alle Torri Gemelle: 16 anni in cui la visione della vita quotidiana degli americani è profondamente cambiata e, di conseguenza, anche quella di tutti perché dopo quell’attacco altri ne sono seguiti, ne paga le conseguenze anche l’Europa, e tutti rivendicati dall’Isis. Il tempo trascorso ancora non ha cancellato le ferite, la paura e lo ha spiegato bene nel corso della commemorazione che si è svolta a Bologna, Gabrielle Calabro, della Johns Hopkins University di Bologna.
Per non dimenticare le vittime ed il terrore di quei giorni, ma anche per riflettere su quanto sta accadendo oggi, a 16 anni dagli attacchi terroristici alle Twin Towers che sconvolsero gli Stati Uniti d’America ed il mondo intero. Oggi in piazza Manzoni a Modena, le autorità civili e militari hanno commemorato l’11 settembre, proprio laddove sorge il monumento, donato dal Lions Club Modena Estense, che ricorda il crollo delle torri gemelle.


Riproduzione riservata © 2017 TRC