in:

E’ iniziato il conto alla rovescia per la sfida ai fornelli tra ragazzi delle scuole superiori che si giocherà su Facebook

E’ iniziato il conto alla rovescia per la sfida ai fornelli tra ragazzi delle scuole superiori che si giocherà su Facebook a colpi di like alle foto dei piatti preparati dalle classi partecipanti. 223 Istituti Scolastici hanno già risposto all’appello per la quarta edizione del contest culinario “E-R School of Food” che quest’anno si estende a tutte le province dell’Emilia Romagna. Il progetto ideato e realizzato da Eikon Communication ha l’obiettivo di promuovere un uso consapevole del web attraverso il lavoro di squadra che mette al centro le eccellenze agroalimentari del territorio. L’edizione 2017-2018 che partirà a maggio e durerà 12 mesi è stata presentata al Padiglione della Regione Emilia Romagna al Sana, la Fiera del biologico a Bologna.
Il confronto e il rispetto tra culture, la capacità di lavorare insieme, la convivialità, la conoscenza delle proprie radici, la lotta agli sprechi, la sostenibilità e la salute. Sono alcuni dei temi che i ragazzi potranno raccontare attraverso le ricette.


Riproduzione riservata © 2017 TRC