in:

A settembre, insieme all’inizio della scuola, torna nei negozi di Coop Alleanza 3.0 “Dona la spesa – materiale didattico”

A settembre, insieme all’inizio della scuola, torna nei negozi di Coop Alleanza 3.0 “Dona la spesa – materiale didattico”, la campagna di solidarietà promossa in collaborazione con le associazioni del territorio, che sostiene le famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare.

L’iniziativa sarà ospitata sabato 9 settembre in 180 punti vendita: 169 di Coop Alleanza 3.0, dal Friuli fino alla Puglia; ma anche in Sicilia, Campania e Lazio, grazie ai 7 punti vendita aderenti di Coop Sicilia e ai 4 di Distribuzione Centro Sud. Tutti potranno contribuire, donando anche quaderni, pennarelli, penne, forbici, e tanti altri materiali di cancelleria.
A raccogliere le donazioni nei punti vendita saranno i volontari delle associazioni, insieme ai soci volontari Coop e ai rappresentanti dei comitati dei genitori, tutti riconoscibili dalla pettorina con l’immagine della campagna. All’ingresso dei punti vendita distribuiranno ai clienti le shopper in cui inserire i prodotti per la scuola da donare, segnalati in un apposito elenco. I punti di raccolta dei materiali saranno localizzati fuori dalla barriera casse.
L’elenco dei negozi aderenti a “Dona la spesa – materiale didattico”, così come quello delle associazioni coinvolte per ciascuna provincia, è consultabile sul sito di Coop Alleanza 3.0 (coopalleanza3-0.it). I risultati dell’iniziativa saranno comunicati nei manifesti e nelle locandine che saranno affissi in seguito nei punti vendita coinvolti oltre che sul sito della Cooperativa.
Nel 2016 sono stati raccolti oltre 350.000 articoli di cancelleria, devoluti a 330 associazioni di volontariato.


Riproduzione riservata © 2017 TRC