in:

Sei progetti dedicati al territorio modenese in difesa dell’acqua. Coop Alleanza 3.0 sostiene l’ambiente con “Io sì”,

Sei progetti dedicati al territorio modenese in difesa dell’acqua.
Coop Alleanza 3.0 sostiene l’ambiente con “Io sì”, la campagna che contribuisce alla realizzazione di iniziative di realtà locali impegnate per la tutela di mari e fiumi, la lotta all’inquinamento, l’educazione verso le scuole e le famiglie.
Nel modenese sono sei i progetti. “Le aree protette di pianura e i loro canali” realizzato da Centro di educazione ambientale del Comune di Nonantola. Torrazzuolo e l’Oasi di Manzolino. E ancora “Benessere Acqua” realizzato dall’ Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale in collaborazione con le zone Soci di Modena città.
E ancora “H2Oro: il valore dell’acqua” realizzato dal  Centro di educazione alla sostenibilità Pedecollinare e “Biodiversità Azzurra: il fiume nelle nostre mani” realizzato dalla Cooperativa sociale Giovani Ambiente Lavoro.
Nell’unione Terre d’argine cè “Il Mondo in una goccia” realizzato da Ceas. Il progetto si articola in due giornate di iniziative volte a rafforzare nella cittadinanza una maggiore consapevolezza rispetto alla risorsa acqua. Infine “L’acqua in bicicletta” realizzato dal Servizio di Coordinamento Politiche Ambientali – Centro di Educazione alla Sostenibilità “La Raganella” dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord.
I progetti di “Io sì” si possono sostenere in tre modi: con una donazione che può essere fatta dai soci nei negozi, acquistando gli Acquamici: otto peluche a forma di animaletti marini. Per ogni pupazzo, Coop Alleanza 3.0 dona 10 centesimi ai progetti.
Sempre nei negozi, soci e consumatori possono usare fino al 31 gennaio anche la Carta Iosì, disponibile al Punto soci.
Infine, i soci possono destinare i punti della raccolta sia in cassa, donando direttamente al progetto di riferimento di quel negozio, che online su all.coop/iosi, scegliendo l’iniziativa che preferiscono, nel proprio territorio o al di fuori. La Cooperativa trasferirà al progetto selezionato 1 euro ogni 100 punti donati.


Riproduzione riservata © 2018 TRC