in:

Allerta vento e temporali di colore arancione emessa dalla protezione civile regionale per domani, intensificazione dalla serata

Allerta vento e temporali di colore arancione emessa dalla protezione civile regionale per domani, a causa di una profonda saccatura presente sul bacino del Mediterraneo che determinerà l’afflusso di correnti umide ed instabili. Sono previste precipitazioni anche a carattere temporalesco, a partire dalla collina, più probabili nel pomeriggio. Le reffiche di vento potrebbero raggiungere gli 80 chilometri orari, anche più forti in montagna.
L’allerta arancione per temporali e vento riguarda tutta la regione, a partire dalla zona pedecollinari. In pianura le piogge saranno invece meno intense, o persino assenti. C’è poi un’allerta di colore giallo criticità idrogeologica e idraulica per le province di Piacenza e Parma. Sulla pianura romagnola, fascia costiera e mare i venti saranno molto forti con valori medi attorno ai 70 chilometri orari e valori di raffica superiori. Fenomeni in intensificazione a partire dalle ore serali di sabato 27 ottobre.


Riproduzione riservata © 2019 TRC