in:

Villanova, Ganaceto, Lesignana e San Pancrazio. Dal 22 Ottobre prossimo il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti qui sarà di casa

Villanova, Ganaceto, Lesignana e San Pancrazio. Dal 22 Ottobre prossimo il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti qui sarà di casa. La prima assemblea pubblica di oggi Comune di Modena ed Hera hanno sancito l’inizio del percorso percorso che, dal 22 ottobre, porterà ad attivare il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti nelle frazioni residenziali di Quattro Ville, dove verrà inaugurato un sistema misto stradale/domiciliare: verranno raccolti porta a porta l’organico, l’indifferenziato, carta e cartone e la plastica, mentre rimarranno sul territorio i contenitori per il vetro e per sfalci e potature, e coinvolgerà le zone urbanizzate delle frazioni. Nessun cambiamento è invece previsto per le aree rurali.
L’avvio del nuovo sistema, che riguarderà circa 1.400 utenti tra famiglie e imprese è un proseguimento e ulteriore sviluppo di quanto previsto dal Piano Ambiente Modena 2019, conclusosi con un anno di anticipo e che nel corso degli ultimi tre anni ha portato a rivoluzionare i servizi in 6 aree ad alta vocazione produttiva nel territorio comunale, con un sostanziale incremento della qualità e quantità di raccolta differenziata locale e un generale miglioramento del decoro urbano.


Riproduzione riservata © 2018 TRC