in:

Allerta di colore giallo, emanata dalla protezione civile regionale, per temporali, che tra oggi e domani, per lo più al pomeriggio, potrebbero risultare localmente intensi

Allerta di colore giallo, emanata dalla protezione civile regionale, per temporali, che tra oggi e domani, per lo più al pomeriggio, potrebbero risultare localmente intensi. “Condizioni di forte instabilità atmosferica – si legge nella nota – daranno luogo a rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco che localmente potranno risultare di elevata intensità”. I temporali sono più probabili in Appennino, ma non è escluso che arrivino fino in pianura, nella giornata di oggi, mentre resta esclusa dalla perturbazione la riviera. Domani i fenomeni sono relegati a partire dalla collina. La protezione civile emana le allerte giornalmente, quindi non oltre domani, ma secondo gli esperti anche venerdì sono possibili temporali, ancora però non si è certi della loro intensità.
Intanto, restano alte le temperature, tra i 33 e 35 gradi le massime (le più basse verso in riviera) e i 21 e i 24 le minime, con picchi anche di 26, 27 in riviera. Per questo resta di livello medio, colore arancione, il disagio bioclimatico in pianura, e forte, rosso, nelle zone a ridosso del Po, fino a domani.


Riproduzione riservata © 2018 TRC