in:

La firma del pluricampione del mondo Jorge Lorenzo in MotoGP per il 2017 2018 è solo la ciliegina sulla torta del 90 compleanno di Ducati

La firma del pluricampione del mondo Jorge Lorenzo in MotoGP per il 2017 2018 è solo la ciliegina sulla torta del 90 compleanno di Ducati, la rossa di Borgo Panigale che, proprio nella sala rossa del Comune di Bologna, dove di solito si celebrano i matrimoni, ha dato il via ai festeggiamenti. Si comincerà dal museo, che conta oltre 40mila visite annue, e che diventerà sempre più digitale. Si proseguirà col World Ducati Week di luglio, per arrivare al 4 luglio, giorno esatto del compleanno, con la partenza di un giro del mondo in moto. Anno record il 2015 per Ducati e il 2016 è partito all’insegna della crescita, con 26% di moto vendute in più rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, e per i prossimi 5 anni si prevede un piano di sviluppo ulteriore.

Ducati ha festeggiato i suoi primi 90 anni con una serie di eventi. Al pranzo inaugurale il noto chef pluri-stellato bolognese Bruno Barbieri ha voluto dare il suo contributo animando un vero e proprio “show cooking”. Per l’occasione lo chef – figura rappresentativa per la nostra città – ha dato una lezione di lasagne a Claudio Domenicali e al sindaco Virginio Merola. Grembiule, sfoglia, ripieno: tutti al lavoro per un menù davvero speciale dedicato a Ducati – di cui Barbieri è tifoso – a Bologna e alla cucina emiliana di cui lo chef è ambasciatore in tutto il mondo.

 


Riproduzione riservata © 2018 TRC